
Diodes Incorporated Convertitore Buck sincrono per il settore automobilistico AP64200Q
Il convertitore Buck sincrono per il settore automobilistico AP64200Q della Diodes Incorporated integra completamente un MOSFET di potenza a monte daΩ 150m e un MOSFET di potenza a valle da 80mΩ per fornire una conversione CC-CC step-down ad alta efficienza. Il design AP64200Q è ottimizzato per la riduzione delle interferenze elettromagnetiche (EMI).Il convertitore AP64200Q della Diodes Incorporated è facilmente utilizzabile riducendo al minimo il numero di componenti esterni grazie alla sua adozione della modalità di controllo della corrente di picco. Il dispositivo ha uno schema proprietario del driver di gate per resistere al riverbero del nodo di commutazione senza sacrificare i tempi di accensione e spegnimento del MOSFET, che riduce il rumore EMI irradiato ad alta frequenza causato dalla commutazione del MOSFET. Inoltre, l'AP64200Q presenta anche un ampio spettro di frequenze (FSS) con una dispersione di frequenza di commutazione del ±6% che riduce l'EMI consentendo all'energia emessa di rimanere in qualsiasi frequenza per un notevole periodo di tempo.
L'AP64200Q è disponibile in un package SO-8EP con un intervallo di tensione di ingresso da 3,8V a 40V.
Caratteristiche
- AEC-Q100 adatto per applicazioni per il settore automobilistico
- Intervallo di temperatura del dispositivo da -40°C a +125 °C TA
- Da 3.8V a 40V VIN
- Tensione di uscita da 0,8 V a VIN (VOUT)
- Corrente di uscita continua di 2 A
- Tensione di riferimento 0,8 V ± 1%
- Corrente di riposo bassa di 25μA (modulazione della frequenza di impulso)
- Frequenza di commutazione programmabile da 100 kHz a 2,2 MHz
- Sincronizzazione di clock esterna da 100 kHz a 2,2 MHz
- Efficienza fino all'88% a carico leggero di 5mA
- Design proprietario del driver di gate per migliorare la riduzione dell'EMI
- Spettro ad ampia frequenza (FSS) per ridurre le EMI
- Modalità di basso dropout (LDO)
- La precisione consente alla soglia di regolare il blocco di sottotensione
- Circuiti di protezione
- Blocco di sottotensione (UVLO)
- Protezione da sovratensione di uscita (OVP)
- Limite di corrente di picco ciclo per ciclo
- Esclusione termica
- Completamente privo di piombo e conforme a RoHS
- Privo di alogeni e antimonio
Applicazioni
- Sistemi di alimentazione per il settore automobilistico
- Infotainment per automobili
- Cluster di strumenti per il settore automobilistico
- Telematica per automobili
- Controllo illuminazione per il settore automobilistico
- Sistemi avanzati di assistenza al conducente
Circuito di applicazione tipico

Schema a blocchi funzionale

Assegnazioni pin
